Condividi
RIVOLI – Martedì 3 maggio, intorno all’ora di pranzo, ennesimo incidente sulla tangenziale sud, poco prima dello svincolo di corso Francia. Due auto si sono scontrate (una delle due si è ribaltata), entrambe viaggiavano in direzione nord Milano-Aosta. La donna che guidava la Fiat 600 è rimasta ferita ed è stata trasportata all’ospedale San Luigi di Orbassano dall’ambulanza 118. A causa dello schianto si sono formate lunghe code, con 2 corsie (di sorpasso e di destra) bloccate dalle auto coinvolte nell’incidente.
Condividi
© Riproduzione riservata
Non è possibile che uno percorre la Mi-To in un’ora e un quarto circa oppure la PC-TO in un’ora e mezza per poi, per colpa di automobilisti che non osservano il codice della strada, provocando incidenti assurdi, devono impiegare 2/3 ore per compiere tutta la tangenziale. A questo abbasserei il limite della velocità a 90 km e metterei ogni 500 metri un autovelox e telecamere. A mali estremi … estremi rimedi.
La tangenziale sembra diventata un luogo ove si muovono auto condotte da esseri di un altro pianeta. Velocità non consona, assenza distanze di sicurezza, zig zag tra le corsie, inchiodate ed accelerazioni repentino e distrazione da cellulare. Il tutto all’insegna del “passo prima io e gli altri si adeguino”. I conducenti arrivano da un alto pianeta? Macché, sono il vicino di casa, il collega, insomma comunissimi componenti della ns società. Per questo, forse, la società è quella che è?