ASL TO3, STATO DI AGITAZIONE DEL PERSONALE SANITARIO: “NO AI TAGLI, INTERVENGA IL PREFETTO”

Condividi

RICEVIAMO DAI SINDACATI FPCGIL -CISLFP –UILFPL- NURSING UP

RIVOLI – In data odierna le scriventi OO.SS. hanno abbandonato il tavolo di trattativa con la Direzione Generale dell’ASL TO3 in ferma opposizione alle soluzioni indicate dall’azienda per riconoscere il pagamento dello straordinario del 1° semestre 2021, al personale ormai stremato dopo 2 anni di Pandemia. Consideriamo questo atto come un’assoluta mancanza di rispetto verso i lavoratori. Devono essere riconosciuti i sacrifici dei lavoratori. Circa 80/90.000 ore di straordinario fatto accumulare ai lavoratori su turni programmati, in barba ad ogni norma contrattuale, rappresentano per noi una ferita e l’Azienda deve venire incontro ai lavoratori.

Abbiamo chiesto il ritiro della nota del direttore del personale inviata ai dipendenti nei giorni scorsi in cui si comunicava la riduzione del 50% del pagamento dello straordinario effettuato nel 1° semestre 2021.
L’Azienda non è stata disponibile a mettere a disposizione risorse aggiuntive utili a riequilibrare il fondo contrattuale e retribuire al 100 % l’immenso sforzo prodotto dai professionisti dell’ASL TO3.
Preso atto dell’indisponibilità della Direzione Generale ad accogliere le nostre richieste, ricorreremo al Prefetto, dichiarando fin da subito lo STATO DI AGITAZIONE di tutto il personale dell’ASL TO3.
Le problematiche all’ASL TO3 non si limitano al lavoro straordinario ed è giunto il momento di affrontarle.
Domattina scriveremo al Prefetto richiedendo una convocazione in tempi brevi per giungere al confronto con l’Azienda sul tavolo prefettizio dove chiameremo a presenziare anche i vertici Regionali della Sanità.
Lo dichiarano in una nota le componenti RSU – FP CGIL Nino Flesia e Claudio Carlone, della CISL FP Agnese Avaro, della UIL FPL Nazzareno Arigò e Domenico Albanese, Nursing Up Rossano Campana.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here