Pubblichiamo il bollettino con i dati ufficiali sul numero di persone positive al Coronavirus in ogni città della Cintura di Torino FINO ALLE ORE 18.30 DI MERCOLEDÌ 29 DICEMBRE. “I dati indicano i cittadini positivi per Comune di domicilio, non solo i residenti” – spiegano dalla Regione Piemonte.
FONTE DATI: Unità di Crisi – Regione Piemonte.
Potete verificarli direttamente cliccando in questa mappa
CORONAVIRUS, I CONTAGIATI IN CINTURA DI TORINO
RIVOLI: 800 positivi
COLLEGNO: 692 positivi
GRUGLIASCO: 518 positivi
VENARIA REALE: 463 positivi
RIVALTA DI TORINO: 284 positivi
ORBASSANO: 257 positivi
PIANEZZA: 243 positivi
ALPIGNANO: 212 positivi
BEINASCO: 212 positivi
DRUENTO: 184 positivi
BRUINO: 137 positivi
GIVOLETTO: 86 positivi
VILLARBASSE: 63 positivi
SAN GILLIO: 51 positivi
VAL DELLA TORRE: 43 positivi
LA MAPPA DEI CONTAGI DELLA REGIONE PIEMONTE
Sul sito web della Regione Piemonte è possibile visualizzare la mappa del contagio da Coronavirus Covid-19 in Piemonte, con il numero dei casi positivi, l’incidenza del contagio in rapporto ai residenti e la curva epidemiologica, comune per comune.
Il nuovo applicativo è stato sviluppato dall’Area Cartografia e Territorio del Csi, attingendo direttamente alle informazioni della piattaforma Covid-19, dove vengono caricati giornalmente tutti i dati dell’epidemia in corso relativamente ai 1.181 comuni del Piemonte.
Sul piano tecnico, il progetto si avvale dell’infrastruttura per l’informazione geografica regionale che contiene l’insieme di dati territoriali, metadati, servizi e tecnologie di rete, politiche e accordi istituzionali, volti alla condivisione dei dati geospaziali a supporto dei processi decisionali.
Tutti gli elementi territoriali che fanno parte dell’infrastruttura possono essere rappresentati su Cartografia generale e tematica prodotta a partire dai livelli di base contenuti nella Base Dati Territoriale di Riferimento degli Enti.
La mappa del contagio Covid-19 in Piemonte è pubblicata all’indirizzo https://www.regione.piemonte.it/web/covid-19-mappa-dei-contagi-piemonte e la sua consultazione è libera da parte di tutti i cittadini.