di THOMAS ZANOTTI
ALPIGNANO – Il 13 e 14 novembre Alessio Foti in arte El Poeta affronterà la finale mondiale di freestyle rap in più lingue al Coast 2 Coast World championship 2021. Il rapper di Alpignano è stato selezionato e passato diversi fasi per arrivare alla finale mondiale dove saranno presenti dodici nazioni provenienti da tutto il mondo, partendo da 64.
Per i motivi legati al Covid-19 la manifestazione sarà tutta su Internet da ogni nazione perché negli Stati Uniti hanno ancora troppi contagi e alcuni organizzatori della competizione sono risultati positivi. Si svolgerà tutto quanto online tramite gli studi di ogni nazione con collegamento Skype e videoproiettori mentre la finale sarà trasmessa in televisione negli Stati Uniti.
Alessio attualmente è Campione Italiano ed Europeo fino al 2023. Per la competizione mondiale sarà giudicato da giudici di grande calibro ossia Rick Ross e Scott Storch. El Poeta è il primo Italiano nel rap ad arrivare alla finale mondiale. Non ci resta che augurare ad Alessio un grosso in bocca al lupo per la finale mondiale di freestyle rap. Alpignano e tutta Italia farà il tifo per lui.