GRUGLIASCO / CANOSA DI PUGLIA – Domenica 25 luglio, a Canosa di Puglia, nella splendida cornice della Sala Ricevimenti “Lo Smeraldo” si è svolta la 28ª edizione di questo concorso nazionale di bellezza e simpatia, dedicato alla figura della mamma. “Miss Mamma Italiana”, ideato e prodotto dalla Te.Ma Spettacoli di Paolo Teti, non vuole premiare solo la bellezza ma intende valorizzare il ruolo della mamma come donna impegnata in famiglia, nel lavoro e nella società. La categoria “Gold” è riservata alle mamme aventi un’età tra i 46 e i 55 anni.
Le mamme finaliste, provenienti da diverse regioni italiane, hanno sfilato prima in abito elegante, poi in costume da bagno “Sunny Beach”, il costume di “Miss Mamma Italiana” e hanno sostenuto una prova di abilità come cantare, ballare, cimentarsi in esercizi ginnici e in varie prove creative o sportive.
Paola Germanà, 47 anni, estetista di Grugliasco, mamma di Alessia e Francesco, di 18 e 6 anni è stata proclamata dalla giuria “Miss Mamma Italiana Gold Fashion”. Il concorso è stato vinto dalla vicentina Barbara Pellizzari, broker di assicurazione, sposata da 27 anni con Arturo e mamma di Nicole e Lorenzo di 19 e 12 anni. Tutte le mamme vincitrici di questa edizione saranno protagoniste del Calendario “Miss Mamma Italiana Gold 2022”, giunto quest’anno alla sua 19° edizione.