A RIVALTA IL CIRCO BIPOLAR

Condividi

dall’UFFICIO STAMPA “BORGATE DAL VIVO”

RIVALTA DI TORINO – L’Arena del Monastero di Rivalta di Torino si riconferma una delle sedi di maggior successo di Borgate dal Vivo. La collaborazione con l’Amministrazione Comunale, attenta a offrire una programmazione culturale estiva gratuita alla cittadinanza, porta nello spazio immerso nel verde musica, teatro e spettacoli per famiglie che puntano a replicare il successo del 2020, quando le proposte del Festival esaurirono tutte le sere i posti a disposizione.

Cafè Rouge è uno spettacolo per i pubblici di ogni età che mescola circo e teatro di strada energetico e dinamico, e unisce il mondo terreno a quello dell’aria con una vena poetica e a tratti umoristica. Una elegante acrobata e un eccentrico giocoliere lasciano gli spettatori a bocca aperta passando dall’equilibrismo su scala libera alle contorsioni sospese a diversi metri di altezza, in un mondo dove terra e aria si fondono creando un’atmosfera di divertimento e suspense.

Dietro il nome di Circo Bipolar si celano Costanza e Shay. I due artisti si incontrano nel 2013 a Roma, all’interno di un grande e freddo tendone da circo dove iniziano a incrociare le idee. Da quell’incontro sono nati, nel 2014, uno spettacolo di circo e teatro di strada che ha superato le trecento repliche e nel 2015 un bimbo di nome Noah.

Shay lancia oggetti e Costanza sta con i piedi per aria; le cose che li accomunano del mondo del circo sono l’ossessione per la tecnica e il desiderio di trovare nuovi modi di fare circo, pensando in modo trasversale e mescolando immagini e visioni provenienti dal cinema, dalla poesia, dall’arte in genere.

Radio1 Rai è media partner di Borgate dal Vivo 2021. Lo spettacolo avrà luogo venerdì 2 luglio alle ore 21. L’ingresso è gratuito mentre la prenotazione è obbligatoria cliccando il sito www.borgatedalvivo.it/caf-rouge. Per maggiori informazioni scrivere una mail all’indirizzo info@borgatedalvivo.it oppure visitare il sito www.borgatedalvivo.it.

 

 

 

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here