dal COMUNE DI GRUGLIASCO
GRUGLIASCO – Mercoledì 31 marzo, gli agenti della polizia locale di Grugliasco, le guardie venatorie della Città Metropolitana di Torino e due veterinari del dipartimento di Veterinaria dell’Università degli Studi di Torino, con sede a Grugliasco, sono riusciti a bloccare un cerbiatto che girovagava in via Losa, a borgata Fabbrichetta, all’interno di una recinzione non coltivata, non lontano dalla sede della Polizia Municipale. Un avvistamento insolito visto che ci troviamo in piena città, anche se il cerbiatto è stato trovato in un’area privata incolta.
Ci sono volute quasi quattro ore, dalle 14 fino alle 18, dall’avvistamento al trasporto dell’animale presso il Canc, la struttura dell’Ospedale Veterinario Universitario dell’Università di Torino dedicata agli animali selvatici e domestici non comuni di via Da Vinci, a Grugliasco, per catturare l’animale selvatico.
Il piccolo cerbiatto girovagava agitato lungo l’area incolta ed era molto agitato. Si è ferito saltando e cercando di scavalcare la rete metallica dell’area privata, ma con cura e cautela è stato bloccato e catturato dalle guardie venatorie della Città Metropolitana. Si ipotizza che il cerbiatto provenga dalle colline di Villarbasse e della Collina Morenica.