ALPIGNANO E LE VITTIME DELLE FOIBE: INTERVIENE LINDA GENRE

Condividi

dall’UFFICIO STAMPA DI LINDA GENRE

ALPIGNANO – Sul Giorno del Ricordo interviene il consigliere comunale Linda Genre. “Vedo con piacere che l’amministrazione comunale ha raccolto il mio invito a sviluppare un calendario d’iniziative legate al Giorno del Ricordo. Nonostante il voto negativo durante il Consiglio Comunale dei gruppi di maggioranza l’assessorato, come aveva dichiarato, ha posto in essere un a serie di incontri e iniziative”.

Continua la Genre: “Sono lieta che anche grazie al mio intervento Alpignano ricorderà i massacri delle Foibe, dell’esodo di migliaia di italiani dall’Istria, dalla Dalmazia e dalla Venezia Giulia. Regioni italiane dimenticate e cancellate, per ragioni politiche, dal nostro territorio nazionale.

Conlcude il consigliere alpignanese: “È giusto che la memoria non sia di parte, non sia legata alle convenienze politiche, non sia cancellata. Un ringraziamento all’assessore competente che tra l’8 e il 12 febbraio ha organizzato cinque momenti di cultura, storia e memoria. Vi attiverò affinchè anche i prossimi anni il Giorno del Ricordo sia protagonista nella nostra città”.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here