ALPIGNANO, LILIANA SEGRE DIVENTA CITTADINA ONORARIA

Condividi

dal COMUNE DI ALPIGNANO

ALPIGNANO – Alpignano è onorata di accogliere tra i suoi cittadini la Senatrice a Vita Liliana Segre, sopravvissuta ai campi di concentramento, tenace custodia della Memoria. Il suo esempio di vita diventa un riferimento certo per la nostra comunità nel continuare a difendere la democrazia, la libertà e la pace.

“A conclusione dell’odierna seduta del Consiglio Comunale consegno, con un’ideale abbraccio, alla Senatrice a Vita Liliana Segre, la Cittadinanza Onoraria, ringraziandola perché con la sua vita ed il suo vissuto rappresenta un esempio per il nostro Paese, per le generazioni presenti e per quelle future”. Così il sindaco Steven Giuseppe Palmieri ha annunciato oggi, mercoledì 27 gennaio, il conferimento della Cittadinanza Onoraria a Liliana Segre.

“Un gesto davvero simbolico, ma doveroso per esprimere affetto, solidarietà, stima e vicinanza nei confronti di una persona che, con tenacia, signorilità ed educazione continua il suo impegno nel mantenere viva la Memoria e per ribadire l’avversione contro ogni forma di discriminazione e potere totalitario”.

La delibera è stata approvata all’unanimità dal Consiglio Comunale che, dopo il voto, ha accolto la nuova cittadina con un lungo e scrosciante applauso.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here