ALPIGNANO, “IL COMUNE AIUTI I COMMERCIANTI”

Condividi

COMUNICATO DEL GRUPPO “FACCIAMO ALPIGNANO”

ALPIGNANO – Il commercio di Alpignano vive una profonda crisi dovuta all’emergenza Covid-19, aggravata ancora di più dalla chiusura per mesi del Ponte Nuovo. All’orizzonte c’è ancora crisi e un senso unico per i lavori del Ponte che penalizzeranno ancora di più i negozi, come la vita di tutti cittadini.

“Trovo paradossale e fuori luogo che chi si è impegnato per amministrare la città non sappia cosa fare e chieda anzichè proporre. L’assessore nominato, anziché, dimostrare solidarietà al commercio attraverso una lettera, dovrebbe lavorare per trovare soluzioni efficaci e immediate” – afferma Linda Genre, consigliere comunale d’opposizione. “Noi attraverso due ordini del giorno, presentati al Consiglio Comunale, abbiamo indicato una soluzione economica immediata. Le tariffe della raccolta rifiuti deve essere immediatamente rivista se non annullata a tutte le attività rimaste chiuse per mesi. Il Comune deve ottenere dall’azienda consortile Cidiu un fortissimo sconto sulle tariffe”.

Conclude poi la Genre: “Vogliamo impegnare il Sindaco e tutta l’Amministrazione Comunale perchè urgentemente predisponga misure economiche e di protezione in aiuto delle attività di Alpignano. Si chiede all’assessore competente di prendere misure di sostegno e ristoro per tutto il tessuto economico e produttivo di Alpignano”.

Una posizione chiara a favore del commercio, dell’impresa e dell’artigianato che la Genre ribatterà con forza nel prossimo Consiglio Comunale.

 

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here