GRUGLIASCO, 22 GIOVANI RICEVONO UN IPAD PER LA DIDATTICA A DISTANZA

Condividi

 

DA ENAIP PIEMONTE

GRUGLIASCO – Ogni studente apprende in modo diverso, c’è chi impara meglio ascoltando, chi attraverso le immagini, chi scrivendo, chi facendo attività pratiche e manuali. Per questo motivo EnAIP Piemonte ha deciso di investire in un progetto sperimentale di didattica digitale e personalizzata, in collaborazione con Rekordata s.r.l. Apple Solution.

In questi giorni 54 tra studenti e studentesse di Enaip Piemonte (di cui 24 di Enaip Grugliasco) hanno ricevuto, gratuitamente, un iPad personale, con il quale potranno studiare attraverso le App del sistema Apple Educational: sfruttando tutte le funzioni e le applicazioni messe a disposizione da strumenti digitali di ultima generazione, potranno imparare sia le materie teoriche sia quelle tecniche, in modo innovativo e partecipativo, sia in classe che da casa. Gli iPad permetteranno infatti a molti allievi di affrontare la didattica a distanza in modo adeguato e con strumenti appropriati, facilitando le comunicazioni e la fruizione dei materiali.

Ma non solo: questo progetto coinvolge anche 19 formatori che dopo aver seguito una specifica formazione a distanza, hanno conseguito il titolo di Apple Teacher. Per Enaip Grugliasco: Rossella Campanelli, Pasquale Carafa, Davide Cucco, Fabrizio Davico, Luca Gallino, Alessandra Mancosu, Alessandra Savio. Attraverso gli iPad potranno controllare le attività dei ragazzi anche durante le lezioni online, capire le loro difficoltà e diversificare i percorsi di apprendimento a seconda delle loro capacità e delle loro propensioni.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here