CORONAVIRUS, LA CHIESA DELL’OSPEDALE DI ORBASSANO DIVENTA AREA RICOVERO

Condividi
COMUNICATO DEL COMUNE DI ORBASSANO
ORBASSANO – La squadra comunale di Protezione Civile della Città di Orbassano è stata impegnata nelle scorse ore nell’allestimento di due nuove aree di ricovero per pazienti Covid-19 presso l’ospedale San Luigi, collocate presso la Chiesa interna all’ospedale e la Sala Convegni.
“Le immagini che ci hanno inviato delle due nuove aree di ricovero sono forti e ci danno il senso reale dell’emergenza che ci troviamo a vivere – afferma la sindaca Cinzia Maria Bosso. È difficile pensare come, davanti alla decisione di collocare dei letti presso una Cappella per ricavare nuovi posti per i pazienti, ci sia ancora qualcuno che non comprenda che è fondamentale rispettare le regole per diminuire i contagi, per consentire ai nostri ospedali di offrire le cure necessarie e non mandare in affanno l’organizzazione ospedaliera”.
Continua la Sindaca Bosso: “Voglio ringraziare davvero, da parte mia ma anche da parte di tutti gli orbassanesi, i nostri volontari di Protezione Civile, che stanno lavorando con impegno e dedizione in questi mesi a supporto dell’Amministrazione e del territorio, ma anche i nostri sanitari (infermieri, medici e operatori) che sia negli studi medici cittadini che in ospedale lottano ogni giorno per far sì che il sistema non arrivi definitivamente al collasso. Spetta a ciascuno di noi, è nostro preciso dovere aiutarli ad aiutarci: rispettiamo le regole e le misure di sicurezza, sperando che questo porti una riduzione del contagio”.
 
 

 

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here