dall’UFFICIO STAMPA SMAT
TORINO – Smat torna ad unire il proprio nome al Festival Cinemambiente, sostenendo la 23a edizione della rassegna dedicata al cinema green, con la quale condivide il tema della sostenibilità ambientale.
Intravedendo nel Festival e nel linguaggio privilegiato del cinema l’opportunità per dimostrare il proprio impegno nella diffusione di una corretta cultura ambientale a tutela della risorsa idrica, SMAT partecipa a questa edizione speciale della rassegna, in cui l’emergenza sanitaria affrontata a livello globale ha portato ad interrogarsi maggiormente su alcune tematiche “urgenti” quali la connessione tra pandemia e cambiamenti climatici.
Questi ultimi in particolare, influenzano la risorsa idrica sia in termini di disponibilità sia in termini di qualità per uso potabile e rappresentano per Smat, una delle sfide più importanti da affrontare nella gestione eco-sostenibile del servizio idrico. Crisi a cui l’azienda risponde concretamente redigendo piani di emergenza mirati e operando veri e propri interventi strutturali.
L’impegno di Smat, teso al miglioramento della qualità del servizio e alla tutela della risorsa idrica, sarà documentato in occasione della rassegna attraverso la proiezione di alcuni filmati istituzionali.
Presso le sale del Cinema Massimo l’azienda allestirà inoltre la campagna di comunicazione Bevi Responsabilmente.