dal MOVIMENTO 5 STELLE DI ALPIGNANO
ALPIGNANO – Dopo un’attenta riflessione sul futuro del Movimento 5 stelle di Alpignano, siamo giunti alla sofferta e dolorosa decisione di non prendere parte alle prossime elezioni comunali.
Non è stata una decisione presa a cuor leggero soprattutto dopo questi ultimi anni passati tra i banchi dell’opposizione.
Un opposizione responsabile che non ha mai tenuto conto dei colori politici e non ha mai guardato da dove arrivassero le proposte.
Per noi erano importanti le idee e su questo abbiamo sempre ragionato e di conseguenza, votato.
Probabilmente una novità assoluta per il panorama politico locale.
Nel mentre abbiamo provato a coinvolgere i cittadini invitandoli ai nostri consueti meetup, ai nostri banchetti.
Purtroppo, così come avviene in qualsiasi altro partito/movimento, non è stato facile sensibilizzare le persone che, spesso, trovano motivazioni in prossimità delle elezioni.
Avremmo anche noi potuto “imbarcare” chiunque amici, parenti, conoscenti, i cosiddetti “riempi lista” pur di avere un numero sufficiente di persone tali da formare una lista completa, ma una squadra vincente, con un programma serio, la si costruisce nel tempo e non a pochi mesi da nuove elezioni.
Per concludere, con il sorriso sulle labbra, qualcuno potrebbe pensare che siamo “spariti”, che siamo “morti”, ma il Movimento è sempre in movimento e continueremo ad esistere sul territorio vigilando sui lavori della futura Amministrazione e continuando a far sentire la nostra\vostra voce con le porte sempre aperte a chiunque volesse entrare a far parte del gruppo per migliorare il proprio paese.
Ad maiora.