dal PD GRUGLIASCO
GRUGLIASCO – Visita del segretario regionale del Partito Democratico Paolo Furia a Grugliasco, per conoscere le offerte architettoniche e culturali della città. È stato accompagnato dall’Assessora ai Saperi e alla Cultura della città Emanuela Guarino. Tra i luoghi visitati il Museo del Grande Torino, Parco Le Serre, il Rifugio antiaereo e il Museo delle Marionette. “È stato un incontro importante affinchè la politica sappia quanto di buono e di importante viene fatto in ambito culturale del territorio” – ha affermato l’Assessora Guarino.
“A Grugliasco ho avvertito una fortissima energia che viene da una grande attività culturale concentrata in alcuni poli della città e che chiede di essere messa in sinergia, affinchè non sia un patrimonio legato solo alla comunità grugliaschese – ha commentato a visita conclusa Paolo Furia – ma attraverso forme di convenzione, attività, iniziative congiunte si arrivi prima o poi anche a una forma di politica culturale di area metropolitana nel suo complesso, che valorizzi quindi anche le iniziative e le attività”.
Aggiunge ancora il segretario dem: “si pensi soltanto che il Museo del Grande Torino è qui, ed ha un richiamo che ovviamente è superiore alla dimensione solo cittadina. Quindi occorre una politica che sappia mettere a sistema le idee, le attività e le iniziative che si svolgono sui territori”.