GRUGLIASCO, CONTINUE INTERRUZIONI ELETTRICHE

Condividi

dalla CITTÀ DI GRUGLIASCO

GRUGLIASCO – L’Amministrazione comunale di Grugliasco, dopo le ennesime segnalazioni di disservizi creati da improvvise interruzioni di corrente, ha deciso di scrivere una lettera ad Enel Sole per la parte di illuminazione pubblica e a E-distribuzione per quella privata.

Sul territorio comunale, infatti, si presentano ormai da diversi mesi, frequentemente disservizi con distacchi di energia che talvolta provocano gravi danni ai dispositivi elettronici sia di privati sia di aziende.

“La cittadinanza – afferma l’assessore ai lavori pubblici Raffaele Bianco – che trova confronto immediato con gli uffici dell’Amministrazione, lamenta direttamente al Comune i danni subiti e le conseguenti difficoltà che si generano a seguito dello spegnimento improvviso delle apparecchiature. Vorremmo poter dare alla cittadinanza, in questo particolare momento di difficoltà a seguito della diffusione del Covid-19, delle risposte concrete e meno disagi possibili perché la situazione è diventata davvero insostenibile”.

Nello specifico nella Borgata Gerbido in queste ultime settimane si sono verificati diversi distacchi di corrente, negli orari più disparati e non si comprende la natura del problema. I disservizi si ripresentano anche ad alcuni impianti di pubblica illuminazione soggetti a guasti frequenti. Tra questi, oggetto di ripetute segnalazioni di guasti ci sono i lampioni di largo Polesine (area parcheggio), parco San Sebastiano, via San Firmino, via Michiardi, Giardino delle Foibe, piazza 66 Martiri e corso Fratelli Cervi.

“Inoltre – prosegue Bianco – stanno riprendendo tutti gli interventi per i quali avevamo richiesto sospensione nel periodo di emergenza, e la cittadinanza ci segnala che gli avvisi vengono posizionati in posti poco idonei (es. palo della pubblica illuminazione, anche 4-5 foglietti mal posizionati con lo scotch), che non garantiscono la lettura da parte di tutti gli utenti”.

Il Comune, pertanto, chiede una maggiore collaborazione tra enti,sollecitando una comunicazione rispetto le cause dei disservizi oltre che una rapida e definitiva risoluzione dei problemi.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here