dalla CITTÀ DI GRUGLIASCO
GRUGLIASCO – Dopo una prima fase di riapertura del Centro di Raccolta (CDR) per il conferimento di tutte le frazioni, con la modalità della prenotazione, che ha comunque garantito un accesso ordinato, dal 17 giugno viene ripresa l’attività ordinaria del Centro di Raccolta Comunale, con accesso libero agli iscritti, se pur con le regole necessarie al contenimento della diffusione dei contagi.
Pertanto, i cittadini interessati al conferimento delle diverse frazioni di rifiuti, potranno accedere al CDR negli orari di apertura (per gli orari di apertura cliccare sul sito http://www.comune.grugliasco.to.it/servizi-uffici-e-sportelli/ambiente/ecocentro-comunale.html) attenendosi alle seguenti indicazioni, al fine di evitare contatti tra utenti, nonché tra utenti e addetti al CDR:
- Recarsi all’ecocentro comunale, provvisti di mascherina e guanti, con i materiali già suddivisi per tipologia in modo tale da ridurre i tempi di conferimento e limitare gli spostamenti all’interno della struttura.
- Mettersi in coda e, in caso di attesa al di fuori dell’abitacolo, rispettare le distanze di sicurezza con gli altri utenti.
- Seguire le indicazioni del personale addetto.
- Durante il conferimento, rispettare le distanze di sicurezza e sostare esclusivamente il tempo necessario al conferimento.
Si avvisa che l’ultimo ingresso sarà ammesso nei 15 minuti prima dell’orario di chiusura. Non saranno ammessi utenti non dotati di mascherina e guanti.
Gli ingressi di servizio, derivanti dalla raccolta rifiuti ingombranti a domicilio oppure per il prelievo dei materiali ai fini dello smaltimento, avranno la priorità e, dunque, non saranno soggetti all’attesa in coda.
Il numero di utenti che potranno essere ammessi all’interno sarà regolato dagli addetti, affinché siano rispettate le norme di sicurezza.come da Regolamento già vigente, l’accesso è consentito agli utenti regolarmente iscritti al database, secondo le procedure e la modulistica indicate al link http://www.comune.grugliasco.to.it/servizi-uffici-e-sportelli/ambiente/ecocentro-comunale.html.
E comunque sempre attivo il ritiro domiciliare gratuito su appuntamento di ingombranti, da richiedere al Numero Verde del Cidiu 800-011651 oppure compilando il modulo online disponibile sul sito https://www.cidiuservizi.to.it/raccolta-ingombranti/.