dall’ASL TO3
BEINASCO – La Casa della Salute di Borgaretto, a Beinasco, si arricchisce di due nuovi servizi, con l’attivazione di una postazione con un medico di Continuità assistenziale (ex Guardia medica) e con l’insediamento di un’unità Usca.
La Guardia Medica si trova presso la sede di via Orbassano 2 sabato, domenica, festivi e prefestivi dalle ore 8 alle 20. Per raggiungere il medico per urgenze cliniche, i cittadini non dovranno quindi più andare fino ad Orbassano ma potranno rimanere a Beinasco. Inoltre, in caso di serie difficoltà per i pazienti a recarsi in sede, la Guardia medica potrà svolgere l’attività ambulatoriale anche attraverso una visita domiciliare.
Per accedere al servizio, il paziente può chiamare il numero telefonico 011-3581118 della Casa della Salute. Negli orari dalle 20 fino alle 8 dei giorni feriali, prefestivi e festivi, viene confermato il riferimento della Guardia Medica di Orbassano al numero 011-9551.
È invece in funzione già da lunedì scorso l’Unità Speciale di Continuità Assistenziale (Usca): il servizio è attivo 7 giorni su 7, dalle ore 8 alle 20. I medici si occupano, su segnalazione dei medici di famiglia, dei pazienti Covid-19 anche con interventi a domicilio.