COME OTTENERE 150 EURO PER IL MONOPATTINO

Condividi

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI GRUGLIASCO

GRUGLIASCO – Partono da martedì 12 maggio, gli incentivi per chi vuole acquistare monopattini elettrici ed è lavoratore o studente residente a Grugliasco e nella Zona Ovest di Torino, città escluse per una manciata di residenti dai contributi del Governo. La Zona Ovest erogherà infatti 150 euro a coloro che faranno richiesta e saranno giudicati ammissibili. Il bando è disponibile sul sito www.zonaovest.to.it ed è rivolto agli studenti e ai lavoratori residenti nei comuni di Alpignano, Buttigliera Alta, Collegno, Druento, Grugliasco, Pianezza, Rivoli, Rosta, Venaria Reale, Villarbasse e San Gillio.

Le domande di contributo si possono inviare:

  • A mezzo di posta elettronica certificata all’indirizzo e-mail zonaovest@legalmail.it (si ricorda che tale modalità di invio è valida solo se si possiede un indirizzo di posta elettronica certificata da cui inoltrare la domanda).
  • Per posta raccomandata A/R, indirizzandola alla Società Zona Ovest di Torino srl – via Torino 9, presso la Villa Comunale Parco Della Certosa – 10093 Collegno (Torino).
  • Consegna a mano in busta chiusa (indicando data e orario di consegna) presso la guardiania del Comune di Collegno in via Torino 9 – Villa Comunale Parco Della Certosa, dal lunedì al venerdì con orario dalle 8 fino alle 16.

Si ricorda che il monopattino deve essere acquistato solo dopo l’esito della domanda di contributo. Per tutte le informazioni visitare il sito www.zonaovest.to.it, contattare la Zona Ovest al numero telefonico 011-4050606 oppure scrivere un e-mail all’indirizzo vivo@zonaovest.to.it. Sul sito web del Comune il bando e il modulo per la richiesta.

“I contributi per l’acquisto di monopattini – afferma l’assessore alla mobilità di Grugliasco Raffaele Bianco – sono la naturale evoluzione del progetto “VIVO” che da mesi oramai cerca di sensibilizzare i cittadini di Grugliasco verso una modalità di trasporto sostenibile. Negli ultimi due anni, siamo riusciti ad avviare importanti iniziative volte alla diffusione e all’utilizzo della bicicletta, dai contributi per l’acquisto dei mezzi (pieghevoli, elettrici o semplici) e per il loro uso per recarsi a scuola o a lavoro, all’installazione di 39 rastrelliere portabici multiple in aree strategiche del nostro territorio comunale. Con il contributo per l’acquisto dei monopattini elettrici si procede verso una migliore gestione degli spostamenti nella Fase 2 e si aiutano i grugliaschesi a combattere il coronavirus rispettando il distanziamento sociale”.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here