dalla CITTÀ DI GRUGLIASCO
GRUGLIASCO – A seguito dell’emergenza Covid-19, al fine di contingentare l’ingresso agli Orti Urbani nel rispetto della normativa vigente, la Commissione Comunale Orti Urbani ha deciso la riapertura con il seguente orario ridotto: dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle 12.30 e dalle 14 fino alle 18 (domenica chiuso). Viene altresì istituito l’ingresso a turni secondo lo schema allegato in base al numero dell’orto.
L’ingresso è consentito previa esibizione del tesserino di riconoscimento al personale addetto presente al cancello. Chi lo avesse smarrito potrà richiedere una copia del Tesserino presentando una fototessera e un documento d’identità allo sportello Orti Urbani ubicato presso la “Città Universitaria della Conciliazione” in via Fratel Prospero dal 4 al 15 maggio, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13, previo appuntamento telefonico al numero 011-7805572.
Qualora all’ingresso non fosse presente personale addetto al controllo, l’ingresso è comunque consentito solo nel rispetto del proprio turno; eventuali violazioni potranno essere sanzionate dagli organi preposti a norma di legge.
Si ricorda che è consentito, nel caso di necessità dell’assegnatario, la possibilità di delegare esclusivamente un familiare convivente che per l’accesso dovrà presentarsi munito di tesserino di riconoscimento e compilare apposita autocertificazione (disponibile sul sito del Comune di Grugliasco, sito Società Le Serre e in dotazione al personale di presidio in loco).
Si comunica, inoltre, che i servizi igienici rimarranno chiusi, sarà consentito l’ingresso solo per effettive urgenze ritirando la chiave all’ingresso dagli addetti al controllo o dai membri del Consiglio Direttivo.
“Una decisione, quella di riaprire gli orti comunali, seppur parzialmente – afferma l’Assessore all’Ambiente Emanuele Gaito – presa dopo le disposizioni del Governo. Una prima riapertura presa con tutte le cautele, per non inficiare tutto ciò di buono hanno fatto oggi i nostri cittadini. Siamo fiduciosi che ogni ortolano sia responsabile per se e per gli altri rispettando minuziosamente le regole impartite”.