BEINASCO, BLITZ DEI NAS NELLA CASA DI RIPOSO: 8 ANZIANI CONTAGIATI DA CORONAVIRUS

Condividi
di ELISA BENSO
BEINASCO – Anche la Rsa “Consolata” di Beinasco è stata visitata dai Nas di Torino nei giorni scorsi, come molte altre residenze per anziani del Torinese. Il blitz è avvenuto in seguito all’insorgere di un mini “focolaio”. Nello stesso periodo sono morti quattro anziani e le indagini serviranno a capire se tali decessi sono stati causati dal Coronavirus o da altre ragioni.
Nella casa di cura vivevano 50 ospiti. Otto sono risultati positivi al Coronavirus dopo la somministrazione dei tamponi e sono stati ricoverati in ospedale. Altri cinque invece si trovano all’interno della struttura con la febbre. Sono sottoposti alla terapia con ossigeno.
Anche i lavoratori sono stati colpiti dal Covid-19. Al momento sono venti gli Oss in mutua, che si trovano a casa in quarantena, con la febbre e sintomi tipici del virus. Una Oss è stata ricoverata in ospedale con problemi respiratori. Tutti i suoi colleghi adesso fanno il tifo per lei.
Nei giorni scorsi un’infermiera che si trovava in quarantena nella propria abitazione è deceduta. I familiari della donna si sono rivolti a un legale.
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

  1. Possiamo avere il nome e cognome dell’infirmiera trovata morta in casa? È romena? Circola un’articolo su web che non è molto convincente …Grazie!

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here