ALPIGNANO E LA CASA DI RIPOSO: APPELLO AL COMMISSARIO PREFETTIZIO

Condividi

LETTERA FIRMATA DAI GRUPPI PD – ARTICOLO UNO – ALPIGNANO DEMOCRATICA – ITALIA VIVA – SINISTRA ITALIANA – VIVERE ALPIGNANO

Alla c.a. del Commissario Prefettizio, Dott. Paolo Accardi

Gentilissimo, in merito alla situazione emergenziale che stiamo vivendo, ringraziandoLa per il lavoro che sta portando avanti, con la presente Le chiedo di attenzionare la RSA “Residenza Castello” presente sul nostro territorio.

Le notizie raccolte dai familiari degli ospiti e dagli operatori fanno trapelare una situazione che, sfortunatamente, accomuna molte strutture assistenziali in questo periodo.

Preoccupati che episodi come quelli accaduti a Grugliasco e Borgaro possano ripetersi anche in questa struttura, per tutelare la salute deli operatori e degli ospiti Le chiedo ufficialmente, qualora non fosse ancora stato fatto, di prendere contatto con la Direzione della struttura affinché producano un resoconto ufficiale delle condizioni interne.

La prego, in qualità di Autorità preposta, di sollecitare la Regione Piemonte, attraverso l’Unità di Crisi, affinché si vigili sulla corretta attuazione e rispetto del “Protocollo per ulteriori misure di contenimento Covid-19 e indicazioni operative sull’assistenza territoriali e nelle strutture assistenziali e socio sanitarie, ivi comprese le RSA”.

RingraziandoLa ancora per il lavoro che sta svolgendo e per il lavoro fin qui svolto da tutto il personale comunale, rimaniamo in attesa di riscontro.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here