ALPIGNANO E RIVOLI, DONATE MASCHERINE E RACCOLTI 15MILA EURO PER MEDICI E INFERMIERI

Condividi

di MARTINA CIANO

ALPIGNANO / RIVOLI – È nato ad Alpignano e Rivoli, grazie ad alcuni volontari, un gruppo chiamato “We take care”. Lo scopo principale è quello di incentivare le persone ad aiutare chi ne ha bisogno, non solo con donazioni, ma soprattutto attraverso azioni semplici e di utilità sociale.

“Il fine non è solo di aiutare i nostri medici e infermieri, ma anche quello di creare un meccanismo di solidarietà reciproca. Vogliamo che le persone in questo momento comprendano l’importanza di aiutarsi a vicenda, anche portando la spesa agli anziani o cucinando per i più deboli. Il progetto continuerà dopo l’emergenza con altri tipi di beneficenza” spiega Michele, portavoce di “We take care”.

Il gruppo  ha già raccolto 15.000 euro per comprare le mascherine direttamente dalla Cina. Migliaia ne sono già arrivate e sono state già distribuite a dottori e infermieri che lavorano in ospedale.

“Tra i donatori ci sono principalmente imprenditori del territorio, ma anche persone dell’alta moda e sportivi che, come regola del progetto, rimangono però nell’anonimato – ha precisato Michele – non vogliamo che si firmino perché crediamo fortemente in un’idea di solidarietà pulita senza scopi di marketing”.

Da oggi, mercoledì 1° aprile, è entrata in funzione anche la pagina Instagram chiamata “We take care_” tramite il quale ogni persona potrà contattare direttamente i fondatori per offrire il loro aiuto.

“La forza che ci spinge a continuare è il vedere primari degli ospedali che ci ringraziano sorpresi con le lacrime agli occhi. Non a caso nel nostro logo sono raffigurate due mani e un cuore: ogni persona che collabora con noi offre il suo contributo con amore anche attraverso piccoli gesti non per forza monetari. Tutti possono dare una mano” ha concluso uno dei fondatori.

Chi volesse aderire, può contattare il gruppo all’indirizzo mail: wetakecare@libero.it

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here