CORONAVIRUS: GRUGLIASCO, UN LAVORATORE POSITIVO ALLA MASERATI E 10 IN QUARANTENA, SOSPESA LA PRODUZIONE

Condividi

 

GRUGLIASCO – La Maserati di Grugliasco sarà chiusa fino al 27 marzo, insieme ad altre aziende del territorio, con cui si è raggiunto un accordo con le parti sindacali. Lo ha reso noto la Fiom Cgil. “Alla Maserati è stato accertato un caso di lavoratore positivo al Coronavirus – spiegano dalla Cgil – e circa 10 colleghi sono stati messi in quarantena perché sono entrati in contatto con loro, già dalla scorsa settimana”.

Inizialmente la Fiom Cgil aveva indicato che i lavoratori positivi fossero due, mentre successivamente ha chiarito l’errore, scusandosi.

IL COMUNICATO STAMPA DELLA FIOM CGIL

La Fiom Cgil di Torino rende noto che anche questa mattina sono decine le aziende metalmeccaniche che hanno sospeso l’attività per adeguare gli uffici e le officine alle misure di prevenzione definite dal Protocollo Cgil Cisl Uil Confindustria e Governo di sabato scorso.
In diversi casi le lavoratrici e i lavoratori hanno abbandonato in sciopero i luoghi di lavoro perché nessuna misura era stata assunta dall’impresa. Viceversa in molte realtà nel weekend e questa mattina sono stati raggiunti accordi sindacali che estendono lo smart working e prevedono la chiusura di attività non essenziali, l’istituzione di turni per ridurre le presenze, la sospensione della produzione per provvedere a sanificazioni e misure di prevenzione utilizzando permessi, congedi e ammortizzatori sociali.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here