GRUGLIASCO – Un dipendente di una ditta esterna che lavora al centro commerciale Le Gru è risultato positivo al Coronavirus. Lo ha reso noto ieri, venerdì 6 marzo, il direttore del centro Davide Rossi. Il caso è stato confermato e il centro commerciale ha rassicurato su tutte le procedure adottate per evitare difficoltà, mettendosi in contatto con l’Asl.
“Il lavoratore non è in servizio dal 3 marzo – spiega Rossi nella comunicazione inviata a tutti gli operatori del centro commerciale – la direzione è in costante contatto con il management della ditta esterna e si è messa a disposizione delle autorità competenti per ogni necessità ed eventuali disposizioni. In via precauzionale, ci è stato comunque confermato dalla ditta esterna che l’intero suo personale operante presso Le Gru è stato sostituito”.
L’uomo contagiato è una delle guardie che si occupa della sorveglianza del centro commerciale ed è stato ricoverato all’ospedale San Luigi di Orbassano: “Il centro ha introdotto, già da alcune settimane, delle procedure di sanificazione degli spazi comuni. La sanificazione delle superfici e pavimenti viene effettuata tramite prodotti disinfettanti. Inoltre il sistema di trattamento dell’aria dell’intero centro commerciale è stato commutato in modo monodirezionale, ovvero solo in aspirazione verso l’esterno, per favorire un maggior ricambio dell’aria”.
“Per adesso non sono previsti altri provvedimenti – spiegano dall’ufficio stampa del centro commerciale – si stanno svolgendo tutte le procedure richieste dall’autorità, la sanificazione dei locali, ecc.”.