di MICHELE COLACI (Consigliere Comunale di Rivalta di ITALIA VIVA)
RIVALTA – Premesso che il Comune di Rivalta, per la creazione di percorsi laboratoriali, nel parco del Castello, ha deciso di acquistare arredi per l’allestimento di sale lettura esterne per bambini.
A tal proposito per il raggiungimento di questo scopo, con delibera del 26/12/2017, decise di acquistare, con una scelta molto discutibile, una casetta molto piccola, in legno, con degli accessori, posata fra due alberi.
Tale scelta a mio parere risulta molto inappropriata, sia per gli spazi che per le finalità, in quanto in quelle condizioni un laboratorio di lettura risulta veramente improbabile, anche tenuto conto delle questioni climatiche.
Per tutto questo vengono incredibilmente sprecati 41.000 euro dei contribuenti.
Ma non è finita.
Con determina del 26/07/2019 si dice: “Dopo una valutazione condivisa tra amministratori e tecnici si determina che la “casetta sull’albero con scivolo annesso” non può essere utilizzata come un gioco per bambini”, (nella determina i bambini fino a 8 anni vengono definiti utenze), spendendo ulteriori 3.000 euro. Praticamente gli amministratori e i tecnici spiegano ai bambini di tenere in mano un gelato ma di non mangiarlo.
Sconcertante!
Ricapitolando:
– oltre due anni per questo progetto,
– si spendono cifre folli,
– si vieta di usare lo scivolo ai bambini,
– oggi l’arredo è inagibile, nessun progetto è in campo per il 2020 ( dichiarazione della dirigenza).
Insomma come dice la Giunta Comunale il meglio deve ancora arrivare.. speriamo di no!