I GIOVANI DI GRUGLIASCO A PALERMO CONTRO LA MAFIA

Condividi

dalla CITTÀ DI GRUGLIASCO

GRUGLIASCO – Anche quest’anno “GrugliascoGiovani”, il progetto promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Grugliasco, parteciperà alla “Giornata della Memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie” che si svolgerà a Palermo il 21 marzo. I posti messi a disposizione dal Comune di Grugliasco sono venti. Possono aderire i giovani dai 18 ai 30 anni. I requisiti di età dovranno essere in possesso al momento dell’iscrizione. La quota a carico del partecipante è di 50 euro mentre la quota messa a disposizione dalla Città di Grugliasco è di 50 euro per un costo totale di 100 euro.

L’adesione alla “Giornata della Memoria e dell’Impegno prevede la partecipazione a tre momenti formativi precedenti e agli incontri successivi al viaggio a Palermo, destinati alla costruzione di una restituzione cittadina dell’esperienza. Agli incontri di formazione prenderanno parte i giovani dei Comuni aderenti al Protocollo di Intesa “I comuni della zona ovest per la promozione della legalità”.

La partecipazione al progetto prevede una forte motivazione personale sia ad approfondire individualmente e in gruppo il tema del fenomeno mafioso e della lotta all’illegalità, sia ad impegnarsi in una restituzione dell’esperienza che coinvolga altri cittadini. Le iscrizioni sono aperte dal 10 al 28 febbraio. Per iscriversi è possibile rivolgersi allo Sportello Polifunzionale di piazza Matteotti dal lunedì al venerdì dalle ore 9 fino alle 12. È possibile inviare il modulo di domanda all’indirizzo mail sportello.citta@comune.grugliasco.to.it. Il modulo è disponibile sul sito del Comune di Grugliasco.

Per maggiori informazioni contattare l’Informagiovani al numero telefonico 011-4013043 oppure scrivere un e-mail a grugliascogiovani@gmail.com. Se avete più di 30 anni ed intendete partecipare all’iniziativa, potete partire con “GrugliascoGiovani” grazie al treno speciale di Libera iscrivendovi al link https://liberapiemonte.it/iscrizioni-treno-21-marzo-2020/.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here