di ANTONIO CASTELLO (Sindaco di Pianezza)
PIANEZZA – Cari concittadini, il Comune di Pianezza si è immediatamente attivato per predisporre gli interventi utili a fronteggiare e contrastare la possibile situazione di emergenza derivante dalla diffusione del Corona virus.
Vi confermo che il livello di attenzione è massimo e sono state predisposte le procedure definite con i medici di base e le pediatre secondo le disposizioni impartite dal Presidente della Regione Piemonte.
A tal proposito si ricorda ai cittadini che presentano una sintomatologia quale tosse, febbre e difficolta respiratorie di evitare l’accesso al Pronto soccorso o alla Casa della salute, ma di contattare telefonicamente il proprio medico curante o il numero d’emergenza 1500 e solo nei casi di reale urgenza il 112.
Si conferma inoltre che fino alla data del 29 febbraio saranno chiusi i servizi educativi dell’infanzia delle scuole di ogni ordine e grado, nonché i corsi professionali.
Saranno sospese le manifestazioni e le iniziative di qualsiasi natura, ludico, sportiva, culturale e religiosa in luogo pubblico e privato.
Si ricorda di prestare la massima attenzione a tutte le misure igieniche per evitare la diffusione delle malattie respiratorie.
Tali indicazioni sono indicate nell’ordinanza contingibile e urgente emanata dal Ministero della Salute in accordo con la Regione Piemonte che potete trovare sul nostro sito.
Nell’augurarvi una buona serata sarà nostra cura informarvi giornalmente.