ORBASSANO E LA CRISI DEL COMMERCIO: “I NEGOZI CONTINUANO A CHIUDERE”

Condividi

dalla LEGA SALVINI ORBASSANO

ORBASSANO – Il tessuto commerciale orbassanese fiore all’occhiello del nostro Comune sta vivendo un periodo molto delicato con chiusure di noti negozi nel centro cittadino e altri che con grossa fatica mandano avanti l’attività. Chiaramente questa è una conferma di quello che è il trend nazionale: il commercio di vicinato muore sotto i colpi d’ascia della troppo pressione fiscale, delle imposte comunali, ma soprattutto del commercio online.

Se da un lato occorre “educare” i consumatori nell’acquistare nei piccoli negozi dall’altra parte da parte occorre fare di più sia a livello nazionale che a livello locale: occorre una politica seria e responsabile con misure volte alla diminuzione delle imposte comunali e all’incentivo per l’insediamento di nuove attività commerciali.

  • Agevolazioni sulla TARI per il piccolo commercio con relativo innalzamento per le grandi catene di distribuzione.
  • Incremento delle iniziative turistiche in città per attrarre nuovi consumatori.
  • No tax area: basta tasse comunali per cinque anni quei commercianti che riaprono un negozio sfitto o amplieranno la loro attività a livello di metratura o con nuovo personale.

Il commercio orbassanese ha bisogno di nuova linfa: noi siamo pronti a collaborare con il Sindaco, con l’assessore competente e con l’amministrazione tutta per il raggiungimento dell’obiettivo. La Lega c’è.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here