dal “POPOLO DELLA FAMIGLIA”
PIANEZZA – “L’Università della Politica è una scuola di alta formazione che mira a trasformare il cittadino-tifoso, oppure genericamente interessato ai temi della politica, in cittadino-esperto di questi stessi temi, capace di maneggiarne i retroscena e gli aspetti meno evidenti, di avere una solida cultura in riferimento a questo ambito, di diventare, infine, se lo si desidera, anche attore in prima persona del panorama politico, in grado di relazionarsi da pari a pari con chi pratica la politica per professione“. Queste le parole pronunciate a Pianezza dal Presidente Nazionale del Popolo della Famiglia Mario Adinolfi all’apertura della seconda edizione del corso di formazione politica dei dirigenti del partito.
Nei prossimi mesi sarà possibile completare l’iter previsto di cinque livelli di approfondimento (oltre a questo, base, intermedio, avanzato, esperto e lo specialistico). “Abbiamo voluto – sottolinea Lucianella Presta una delle organizzatrici dell’evento – offrire questa seconda edizione, la prima nel mese di ottobre aveva fatto il tutto esaurito, del primo modulo itinerante dell’Università della Politica. Obiettivo dare la possibilità ai tanti dirigenti e simpatizzanti del partito attivi in regione di approfondire e migliorare la loro cultura politica“.
“La formazione politica degli attuali e futuri dirigenti del Popolo della Famiglia – spiega Marko Rus – diventa tanto più attuale oggi, in un panorama politico in cui spesso gli insulti e la delegittimazione dell’avversario si sostituiscono alla ricerca delle soluzioni dei problemi delle persone e delle famiglie“.
Numerosi i volti nuovi, di giovani e meno giovani, a conferma del progressivo dilagante radicamento di un movimento, di fatto partito, di cui l’attuale realtà politica ha urgente bisogno. Il Pdf con la sua specifica identità di partito valoriale potrà fare la differenza.