GRUGLIASCO, CERCASI TUTOR PER LO “SPAZIO STUDIO” DEI GIOVANI

Condividi

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI GRUGLIASCO

GRUGLIASCO – Lo Spazio Studio è un’iniziativa proposta dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Grugliasco attraverso il Progetto GrugliascoGiovani, ed è un luogo dove i ragazzi che frequentano le scuole medie della città possono trovare un supporto allo studio. I giovani studenti sono accompagnati nello svolgimento dei compiti quanto nello sviluppo di un metodo di studio dai tutor, affiancati da un operatore del Progetto Giovani.

L’attività si svolge il mercoledì presso lo Spazio Giovani Fabbrichetta e il venerdì presso lo Spazio Giovani Lesna. L’esperienza di tutor nello studio, unita a laboratori ludico-creativi, si svolge anche all’interno dei Centri Educativi Cittadini (Progetto Comunit-Azione) il mercoledì ed il venerdì presso GO-Grugliasco Oratori, il lunedì ed il giovedì presso la sede dell’Associazione A.Gio ed il martedì presso il Centro Civico Paradiso.

Vuoi diventare uno dei nostri tutor? Potrai farlo se hai dai 16 anni in su e vuoi svolgere il tuo tirocinio di alternanza scuola-lavoro oppure semplicemente come volontario, se vuoi dedicare del tempo a chi ne ha davvero bisogno. La richiesta per usufruire di questa iniziativa da parte dei più piccoli è sempre molta, ma per riuscire a dedicare ad ognuno la giusta attenzione, il progetto ha bisogno di un buon numero di tutor, per questo motivo ti invitiamo a metterti in gioco e a sperimentarti nel ruolo di tutor. Per maggiori informazioni contattare il numero telefonico 011-4013043 oppure scrivere un e-mail all’indirizzo grugliascogiovani@gmail.com.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here