dalla CITTÀ DI ORBASSANO
ORBASSANO – Sono stati gravemente danneggiati da atti vandalici, nella notte di lunedì 18 novembre, i giochi bimbi del giardino di via Dante Di Nanni di Orbassano. In particolare è stata distrutta la struttura per arrampicata in legno con l’annesso scivolo.
“Lascia sempre l’amaro in bocca vedere quanto poco rispetto dimostrino alcune persone, spero non nostri concittadini, nei confronti del bene comune. – afferma la Sindaca Cinzia Maria Bosso. “Sono gesti che dimostrano non solo scarsa educazione, ma anche inesistente senso civico e consapevolezza delle conseguenze delle proprie azioni: privano i più piccoli di una struttura a loro dedicata per il gioco libero, con diretto disagio delle famiglie frequentanti questo giardino, e al tempo stesse rendono necessario l’investimento di denaro pubblico per la riparazione e sostituzione di questi stessi giochi. Guardando il giardino questa mattina ci è apparso chiaro come si siano davvero impegnati in quest’azione: da un sopralluogo degli agenti di Polizia Locale è infatti emerso come siano probabilmente entrati all’interno del giardino con una vettura“.
Continua la Bosso: “Stiamo cercando di risalire ai responsabili: invitiamo quindi chiunque abbia notato situazioni, passaggi o comportamenti particolari o vetture in entrata o uscita dal giardino a rivolgersi alla Polizia Locale per fornire, in modo assolutamente riservato, ulteriori dettagli. Confidiamo che, riuscendo a individuare i responsabili, si possa richiedere il risarcimento dei danni velocizzando le riparazioni di questa struttura danneggiata, così che possa quanto prima essere rimessa al servizio della cittadinanza. Auspico che casi come questo possano essere dei ‘cattivi esempi’ da non seguire, uno stimolo a rispolverare le norme di buon senso civico, rispetto del bene comune e del prossimo“.