GRUGLIASCO, 15 NUOVI POSTI DI LAVORO“A KM 0”

Condividi

dall’UFFICIO STAMPA CITTÀ DI GRUGLIASCO

GRUGLIASCO – Con la sottoscrizione oggi del protocollo d’intesa tra il comune di Grugliasco, l’Agenzia Piemonte Lavoro e l’azienda Euroristorazione srl, si dà avvio alla fase operativa di ricerca e selezione delle unità lavorative che si renderanno necessarie a seguito dell’espansione produttiva dell’azienda sul territorio grugliaschese.

“La firma di questo protocollo è un atto importante – afferma il sindaco Roberto Montà – perché grazie ad un percorso di mediazione e di crescita culturale portato avanti con determinazione, siamo riusciti a coniugare l’esigenza dell’azienda ad espandere la propria attività nel nostro territorio, con l’interesse dell’Amministrazione a favorire la creazione di nuovi posti di lavoro, attingendo in primis tra i residenti grugliaschesi, in possesso dei requisiti professionali richiesti, attraverso il coinvolgimento del Centro per l’Impiego di Rivoli. Sono portavoce di un lavoro corale – sottolinea il sindaco – che ha il merito di aver messo attorno ad uno stesso tavolo competenze ed esperienze che aggiungono valore e qualità ai servizi offerti e contribuiscono alla crescita economica del territorio”.

“Con la firma del Protocollo d’intesa tra l’Agenzia Piemonte Lavoro, la Città di Grugliasco ed Euroristorazione – hanno affermato Claudio Spadon, direttore di Agenzia Piemonte Lavoro e Renato Zambon direttore del centro per l’impiego di Rivoli – si rinnova la manifestazione di intenti per una efficace collaborazione nella gestione dei servizi di accompagnamento al lavoro, in questa occasione tramite il Centro per l’Impiego di Rivoli e il servizio Alte Professionalità e Grandi Reclutamenti. Anche in questa circostanza, l’Agenzia Piemonte Lavoro si impegna a mettere a disposizione un team dedicato per l’intero processo di selezione del personale, dall’analisi dei “job profile” all’inserimento del personale ritenuto idoneo. Un ulteriore obiettivo sarà quello di raccogliere, in una logica predittiva/preventiva, nuovi bisogni e richieste emergenti, raccordandole in maniera funzionale con il mutevole contesto del mercato del lavoro. Possiamo quindi ritenere che con questa metodologia concertativa, l’Agenzia Piemonte Lavoro, con i propri servizi e CPI, rappresenta un soggetto portatore di relazioni e competenze elevate utili per dialogare con il mondo delle imprese”.

“Il progetto di ampliamento del Centro Cottura di Grugliasco – spiegano Simona Bertoli, Responsabile Area Piemonte di Euroristorazione e Michele Mecenero direttore tecnico nazionale di Euroristorazione – rappresenta un esempio di sintesi tra innovazione e recupero ambientale. L’impegnativo processo di demolizione dei ruderi e delle bonifiche dei terreni adiacenti al centro produttivo già esistente, si è affiancato alla progettazione di un nuovo sito altamente tecnologico, dotato di attrezzature di ultima generazione e in grado di garantire massima sicurezza igienico-sanitaria e ridotto impatto ambientale. Siamo orgogliosi di poter collaborare con il Comune di Grugliasco e l’Agenzia Piemonte Lavoro allo scopo di offrire dall’1 dicembre 10-15 nuove occupazioni lavorative all’interno della struttura che andranno ad aumentare da febbraio con l’arrivo di nuove commesse. La nuova struttura avrà una capacità complessiva di oltre 20.000 pasti al giorno, diventando uno dei centri più produttivi a livello nazionale per la ristorazione ospedaliera e scolastica”.

Si tratta di un ulteriore tassello che va nella direzione di una nuova modalità di approcciarsi alle aziende grugliaschesi; aziende illuminate, che condividono la logica della “restituzione sociale” e alla quale rispondono impegnandosi sia con le assunzioni di prossimità, sia con l’obbiettivo di contribuire alla riduzione dell’inquinamento ambientale.

Si cercano quindi sempre più lavoratori a “chilometro zero” del territorio piemontese, con la consapevolezza – da parte aziendale – del valore aggiunto dato dalla maggior flessibilità dovuta alla vicinanza al posto di lavoro. Una conquista per tutti: cittadini, territorio, ambiente, qualità della vita.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here