GRUGLIASCO – La consigliera comunale Rossana Tarsia lascia il Movimento 5 Stelle e passa al gruppo misto. Ma tale decisione non è stata presa bene dai 5 Stelle di Grugliasco: “Prendiamo atto del passaggio al gruppo misto di Rossana Tarsia, una scelta che non possiamo condividere. Un tradimento nei confronti dei cittadini che in buona fede l’hanno votata scrivendo il suo nome di fianco al simbolo del Movimento 5 Stelle. Quanto avvenuto mette in evidenza, ancora di più, la necessità di una legge che introduca ad ogni livello istituzionale il vincolo di mandato. I cittadini di Grugliasco meritano di essere rappresentati da persone coerenti”.
La Tarsia spiega nel suo lungo post su Facebook i motivi dell’addio ai 5 Stelle: “Ho deciso di uscire dal Movimento Cinque Stelle percorrendo il corretto processo dalla lettera al presidente del consiglio comunale di Grugliasco alle comunicazioni a livello regionale e comunale al Movimento Cinque Stelle. La mia scelta è stata molto sofferta, ma le politiche adottate dal Movimento Cinque Stelle da alcuni mesi non mi rendono più complice dei miei valori e del mio pensiero di fare Politica. Gli ultimi sviluppi della storia del nostro movimento stanno prendendo una direzione nella quale con mio grande dispiacere, non mi riconosco più! Alcuni si chiederanno il motivo per cui non mi sono dimessa dalla mia carica politica di consigliera comunale di Grugliasco ed alcuni potranno insinuare che io possa essere uguale agli altri politici “attaccati alla poltrona” e a ciò voglio rispondere che nelle ultime elezioni amministrative del comune di Grugliasco sono stata eletta da un numero di cittadini grugliaschesi che hanno scritto il mio cognome ed è proprio per questo motivo che, per rispetto loro, continuerò a dare il mio contributo all’interno del consiglio comunale portando la voce di tutti i cittadini che si riconoscono in temi a me cari come quello dell’ambiente, della giustizia sociale, del lavoro, delle politiche giovanili, delle pari opportunità con particolare attenzione alle donne, al loro ruolo nel mondo del lavoro e della famiglia!
Continuo il mio lavoro per il Paese in cui sono cresciuta e dove crescono i miei figli! Sono a completa disposizione dei cittadini”.