dall’UFFICIO STAMPA DELLA CITTÀ DI GRUGLIASCO
GRUGLIASCO – È disponibile il bando del Servizio Civile Nazionale 2019/2020, della durata di 12 mesi, a cui possono partecipare ragazze e ragazzi fra i 18 ed i 28 anni. Le candidature possono essere presentate esclusivamente online entro le ore 12 di giovedì 17 ottobre. Per saperne di più www.scelgoilserviziocivile.gov.it.
Questi i progetti del comune di Grugliasco:
1. “Young Anatomy” realizzato in collaborazione con altri comuni del territorio (Beinasco, Moncalieri, Settimo Torinese, Venaria Reale e Rivoli), per stimolare la partecipazione giovanile alla cittadinanza attiva, promuovendo, a livelli diversi, percorsi di aggregazione che diano ai giovani stessi la possibilità di instaurare rapporti stabili e fruttuosi con i principali Enti e soggetti della comunità locale. A Grugliasco sono disponibili 5 posti. Per maggiori informazioni è possibile consultare il progetto al seguente link young anatomy oppure contattare l’Informagiovani allo 011.4013043 o su informagiovani@comune.grugliasco.to.it.
2. “La Biblioteca comunale: un patrimonio di tutti” è il progetto promosso dalla Biblioteca Civica “Pablo Neruda” di Grugliasco e mira a migliorare, in termini qualitativi e quantitativi, il servizio della Pablo Neruda al fine di realizzare azioni che facilitino l’accesso della popolazione ai servizi bibliotecari, con particolare attenzione per quella fascia di cittadini oggi poco presenti, nonché a realizzare indagini e iniziative volte a promuovere il servizio della biblioteca Pablo Neruda tra i cittadini di Grugliasco. Sono disponibili 4 posti. Per maggiori informazioni è possibile consultare il progetto al seguente link progetto biblioteca oppure contattare la Biblioteca Civica allo 011.4013350/351 o su biblioteca@comune.grugliasco.to.it.