di MARTINA CIANO
RIVOLI – Giovedì 26 settembre c’è stato un incontro tra l’assessore al verde urbano, Alfonso Lettieri, e il presidente del comitato del quartiere San Paolo, Michele Pulvierenti.
L’incontro è stato voluto da entrambe le parti, che desiderano fortemente sistemare il quartiere, da anni trascurato e oggetto di atti di vandalismo. “Alfonso Lettieri si è dimostrato disponibile nell’accogliere ogni mia richiesta” sostiene il presidente Pulvierenti.
Entro la fine del mese, salvo imprevisti, inizieranno le seguenti opere di ristrutturazione nel giardino “Del Fungo”:
- ripristino dell’area cani attraverso l’aggiunta di una rete più alta su tutto il recinto e la sostituzione della porta di ingresso, ormai rotta da anni.
- Sostituzione dei delimitatori stradali e verniciatura delle panchine.
- Rifacimento del pavimento dell’area giochi, dove mesi fa è stato bruciato lo scivolo.
“Un particolare ringraziamento va all’amministrazione, in particolare all’assessore Lettieri, per l’applicazione della rete anti piccione sotto il tetto della sede del quartiere – dice Pulvierenti –finalmente i bambini potranno giocare in sicurezza e io non dovrò disinfettare il pavimento ogni giorno“.
Anche l’assessore Lettieri è soddisfatto: “Non appena mi sono state presentate le problematiche del giardino mi sono subito attivato, non ho badato a spese in quanto l’importante per me è la messa a punto del quartiere e la sicurezza dei cittadini“.