RIVOLI, INCONTRO SUI CONTRIBUTI ALLE IMPRESE

Condividi

dalla CITTÀ DI RIVOLI

RIVOLI – Si svolgerà lunedì 23 settembre presso il Centro Congressi di via Dora Riparia alle ore 17 un incontro informativo e di approfondimento sulle opportunità offerte dal Bando Top EDGE, rivolto alle imprese del territorio. L’obiettivo di lungo termine dell’intervento è duplice: da un lato favorire l’affermarsi di una rinnovata “cultura d’impresa” nel territorio metropolitano torinese, dall’altro dimostrare e sperimentare, attraverso i casi di successo finanziati dal progetto “ToP – EDGE”, i vantaggi per le imprese derivanti dalla scelta di insediarsi nel nostro territorio, innovarsi e stringere rapporti nell’ambito del comparto tecnologico ed industriale per conseguire vantaggi competitivi.

L’intervento si situa nell’ambito dei progetti sostenuti dall’iniziativa “Bando Periferie” volta a conseguire la riqualificazione e rivitalizzazione dei territori che presentano caretteri socioeconomici di marginalità rispetto a territori contermini di maggiore vitalità e sviluppo. Saranno presenti i Funzionari della Direzione Attività Produttive della Città Metropolitana di Torino.

Abbiamo accolto con favore le opportunità offerte dal Bando ToP EDGE finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e promosso dalla Città Metropolitana di Torino a sostegno delle imprese, per l’attrazione di investimenti e la realizzazione di nuova occupazione“, afferma l’Assessore all’Industria Paolo Dabbene.

COMUNICATO DALLA CITTÀ METROPOLITANA DI TORINO

La Città Metropoliana di Torino sostiene sul proprio territorio un intervento sperimentale specifico per il sostegno alle imprese, l’attrazione degli investimenti e la realizzazione di nuova occupazione. L’obiettivo di lungo termine dell’intervento è duplice: da un lato favorire l’affermarsi di una rinnovata “cultura d’impresa” nel territorio metropolitano torinese, dall’altro dimostrare e sperimentare, attraverso i casi di successo finanziati dal progetto “ToP – EDGE”, i vantaggi per le imprese derivanti dalla scelta di insediarsi nel nostro territorio, innovarsi e stringere rapporti nell’ambito del comparto tecnologico ed industriale per conseguire vantaggi competitivi.

L’intervento si situa nell’ambito dei progetti sostenuti dall’iniziativa “Bando Periferie” volta a conseguire la riqualificazione e rivitalizzazione dei territori che presentano caretteri socio-economici di marginalità rispetto a territori contermini di maggiore vitalità e sviluppo.

La Città Metropoliana di Torino sostiene la realizzazione di programmi d’investimento e l’assunzione a tempo indeterminato di personale con contributi a fondo perduto in regime “de minimis” di cui al Regolamento (UE) n. 1407/2013 della Commissione del 18 dicembre 2013, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione europea n. L 352/1 del 24/12/2013. Sono agevolate le spese di investimento, effettuate successivamente alla presentazione della
domanda ed entro il 30 settembre 2020, sostenute da imprese insediate o che intendono insediarsi in uno dei seguenti comuni: Beinasco, Borgaro Torinese, Collegno, Grugliasco, Moncalieri, Nichelino, Orbassano, Rivoli, San
Mauro Torinese, Settimo Torinese e Venaria Reale.

Non sono ammissibili investimenti avviati anteriormente all’inoltro della domanda di agevolazioni. La dotazione finanziaria complessiva per il presente bando è pari a 1.106.000,00 euro, compresi nel finanziamento complessivo originario di 2.500.000,00 euro, parzialmente impegnato con precedente bando.

Il bando e la modulistica sono disponibili sul sito internet della Città Metropolitana di Torino (www.cittametropolitana.torino.it/cms/attivita-produttive/bando-periferie/top-edge/).

 

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here