ORBASSANO – Incidente sulla circonvallazione esterna: giovedì 23 maggio una ragazza 19 anni residente a Rivalta, incinta e all’ultimo mese di gravidanza, è stata investita da un’auto. La giovane è stata trasportata al Cto con l’elisoccorso 118. L’incidente è avvenuto intorno alle 12: la ragazza stava attraversando la strada sulle strisce pedonali ed è stata urtata da un’auto, che l’ha fatta cadere a terra: secondo alcuni testimoni si tratterebbe di una Fiat Stilo.
La mamma è arrivata al pronto soccorso del Cto: i medici gli hanno fatto tracciato ed è emersa una grave sofferenza fetale alla bambina, dovuta al trauma dell’investimento. I medici hanno fatto alla mamma un cesareo urgente e provvidenziale: alcuni dottori dell’ospedale Sant’Anna si sono trasferiti al Cto con ginecologi, ostetriche e neonatologi, sotto la guida del professor Guido Menato.
La bimba è nata alle 16 e pesa 3,3 chilogrammi: è stata trasferita al reparto di terapia intensiva neonatale del Sant’Anna, diretta dal dottor Daniele Farina. Le stanno facendo un trattamento di ipotermia: le condizioni sono molto gravi, la prognosi è riservata. La mamma era alla 38esima settimana: ha riportato una frattura della clavicola e taglio del sopracciglio. In serata verrà trasferita al Sant’Anna.