GRUGLIASCO, PUBBLICATE LE GRADUATORIE PER L’ASSEGNAZIONE DI 39 ORTI URBANI IN STRADA DEL GERBIDO

Condividi

dalla SOCIETÀ LE SERRE

GRUGLIASCO – È stata approvazione la graduatoria 2019 che ha assegnato 39 orti urbani nel complesso di Strada
del Gerbido. Le categorie beneficiarie sono quelle disoccupati, pensionati e altro. Sono state 62 complessivamente le domande sopraggiunte e, con quattro rinunce seguite alla pubblicazione, la graduatoria è stata riformulata ed è ora definitiva.

Con il bando 2019 è cambiato anche il Regolamento. Rispetto al precedente si sono velocizzate le pratiche di assegnazione: il tempo per accettare l’orto è passato da 30 a 15 giorni. Ulteriori novità riguardano i conviventi di assegnatari deceduti che, qualora vogliano farne richiesta, potranno subentrare nella concessione. Inoltre viene fissata una cauzione uguale per tutti di 70 euro e non più proporzionata alla grandezza dell’orto. Infine, gli orti destinati ai disoccupati, qualora siano liberi, possono essere assegnati ad associazioni del territorio per iniziative di utilità sociale, con convenzioni di durata annuale.

Le graduatorie complete sono disponibili sul sito www.leserre.org mentre lo Sportello Orti Urbani si trova presso la Città Universitaria della Conciliazione al numero civico 41 di via Fratel Prospero e riceve nei seguenti giorni ed orari: il mercoledì dalle ore 14.30 alle 18.30 oppure il venerdì dalle 9 fino alle 13. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero telefonico 011-7805572.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here