dall’UFFICIO STAMPA DELLA LEGA – SEZIONE DI RIVOLI
RIVOLI – L’incontro del 27 marzo avvenuto in corso Francia 4/A ha inaugurato una serie di appuntamenti gratuiti che la Lega Salvini sezione di Rivoli organizzerà per condividere ed approfondire temi di attualità che coinvolgono il territorio e tutti i cittadini nella vita di ogni giorno. Grazie all’intervento di tre esperti è stato analizzato il tema sulla sicurezza rapportato a come viene percepito dai cittadini Rivolesi confrontando classifiche e statistiche a livello nazionale.
Si sono approfondite e chiarite le novità apportate dal Decreto Sicurezza con l’avvocato penalista Simone Giacosa, che con la propria competenza ha illustrato la legge semplificando l’interpretazione con esempi su casi reali identificando i comportamenti considerati reato.
Era presente Roberto Maccarone, forte di una lunga esperienza come formatore di auto-protezione e autotutela per gli agenti di polizia e i ragazzini delle scuole, con l’aiuto di un collega, ha indicato quali sono le posizioni da adottare per liberarsi dagli aggressori ricordando un decalogo di comportamento da tenere oltre ad atteggiamenti ovvi per una efficace autodifesa mirata all’auto protezione che scoraggi ed allontani i male intenzionati.
C’era anche Alberto Magni, vicedirettore ed istruttore del poligono di tiro a segno nazionale di Avigliana ha fatto chiarezza sull’attività di tiro sportivo,
sul maneggio ed uso delle armi rimarcando l’importanza del senso di responsabilità e sicurezza ad esso collegato.
La partecipazione all’iniziativa è stata numerosa, attiva ed interessata con oltre un centinaio di cittadini rivolesi che hanno potuto sottoporre ai relatori diverse domande sulle proprie preoccupazioni in merito, ricevendo pareri e consigli dando vita ad una serata impostata sul confronto costruttivo per uno scambio di opinioni che avvicinano la politica ai reali bisogni dei cittadini. Prossimamente in calendario ci saranno altri molteplici incontri a tema aperti e gratuiti rivolti ai cittadini rivolesi.