dalla CITTÀ DI GRUGLIASCO
GRUGLIASCO – L’amministrazione comunale è impegnata nell’analisi dei bisogni delle famiglie perché vuole comprendere quali servizi servono per investire meglio nell’educazione e formazione dei bambini ma anche per sostenere i genitori nel loro meraviglioso e arduo compito.
L’Associazione “Cerchio degli Uomini”, che ha come missione principale quella di diffondere il concetto delle pari opportunità tra uomo e donna, propone un incontro il 19 marzo alle ore 17.30 presso la Città Universitaria della Conciliazione nel quale si dialogherà sul legame padre – figlio, fondamentale fino dalla nascita.
“Il 19 marzo – spiega il Vice sindaco Elisa Martino – ci concentreremo sul ruolo paterno che è cambiato molto nel tempo. Infatti il papà non è più autoritario e oggi il modello vincente è quello del padre evolutivo, ossia quello che si confronta con la madre, che accompagna il figlio nella crescita, ma che è capace di dire NO. Oggi i padri sono presenti nella vita dei figli e sono alla continua ricerca di un modo propriamente paterno per aiutarli a crescere. Spesso però è messo in discussione anche questo nuovo modo di essere padre perché viene detto che in questo modo c’è un eccesso di cura e di preoccupazione rispetto al benessere dei figli”.
In questa occazione i papà saranno messi al centro e sarà donato loro un luogo dove potersi confrontare sulla genitorialità insieme all’Associazione “Cerchio degli Uomini”. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero telefonico 011-4013322-352 oppure scrivere un e-mail a cultura@comune.grugliasco.to.it.