dalla CITTÀ DI GRUGLIASCO
GRUGLIASCO – Il progetto denominato “Bosco della Memoria” prevede la realizzazione di un bosco con la piantumazione di oltre quattrocento alberi, in memoria delle vittime innocenti di tutte le mafie. All’interno del Bosco sarà allestito un racconto permanente, un museo a cielo aperto fatto di immagini e testi, che permetterà di ricostruire una parte significativa di memoria del nostro paese, partendo dalle storie delle 972 vittime del fenomeno mafioso.
L’iniziativa sarà realizzata in un’area comunale adiacente gli orti urbani, all’interno del parco urbano “Officina del Paesaggio”. La partnership che partecipa al progetto coinvolge il tessuto di associazioni, gruppi informali ed istituzioni scolastiche del territorio, oltre che le principali associazioni nazionali che da anni si prendono cura di queste tematiche come Avviso Pubblico e Libera.
Il Progetto è realizzato con il contributo della Compagnia di San Paolo sul sito https://www.compagniadisanpaolo.it/ita mentre invece per poter votare il logo preferito è possibile visitare il link del questionario https://goo.gl/forms/ItTgvlTEbChzRqV82.