FOTO / GRUGLIASCO, UN SUCCESSO PER LA “FESTA DEL GIOCO INTELLIGENTE”

Condividi

dalla PRO LOCO GRUGLIASCO

GRUGLIASCO – Risultati molto convincenti per la prima edizione di “Play On Board – La Festa del Gioco Intelligente” con 1387 ingressi nei due giorni di manifestazione, tenutasi a Grugliasco nelle giornate del 16 e 17 febbraio. Un dato che fa trasparire la necessità di uno spazio dove condividere, trasmettere e divulgare il gioco nelle sue funzioni aggregative e sociali, puntando anche sull’approfondimento culturale oltre che su l’ovvia attività ludica.

Grande scommessa di questa prima edizione è stata l’area che abbiamo voluto dedicare alle conferenze, all’interno della quale il gioco veniva trattato come argomento di discussione di differenti ambiti sociali” così ha affermato il coordinatore dell’area Simone Antonucci facente parte anche della Pro Loco di Grugliasco e del gruppo interno GrugliascoPlay (organi promotori e organizzatori dell’evento) – sulla quale ha aggiunto: “la risposta del pubblico è stata variegata a seconda del tema trattato ma in sostanza positiva, la nostra idea è quella di estendere e ripetere l’esperienza anche per le prossime edizioni”.

Soddisfazione anche sul fronte del coinvolgimento delle realtà editoriali e delle tantissime associazioni di volontari e gruppi ludici coinvolti, sulla questione Alessandro Licchetta, anch’esso parte della Pro Loco grugliaschese e di GrugliascoPlay. Ha così commentato: “La scelta di chiamare alcuni degli editori più grandi che operano sul nostyro paese, insieme a realtà più piccole ma non per questo meno significative, si è rivelata vincente e ha convinto tutti. Sono sicuro che questa prima collaborazione possa ripetersi in modo più esteso. Altro asso nella manica per la buona riuscita della manifestazione sono stati i volontari delle differenti associazioni e gruppi ludici, che hanno supportato l’evento e permesso anche di realizzare nel concreto ciò che noi di GrugliascoPlay abbiamo progettato per mesi“.

La felicità più grande è stata senza dubbio vedere così tante famiglie affollare i tavoli e le aree dedicate ai più piccoli” ha dichiarato Alberto Vertuan, sempre a nome della Pro Loco e di GrugliascoPlay. Un’offerta che ha spaziato su livelli differenti, permettendo a chiunque di trovare l’attività giusta per le sue esigenze. Dalla ludoteca di giochi da tavolo, passando a quella per i bambini, i giochi di ruolo e terminando con le escape room, le conferenze e i tornei ogni aspetto della sfera ludica è riuscito a trovare il suo spazio, ricevendo così una risposta adeguata ed entusiasta dal pubblico.

Infine grande apporto al successo di questa prima edizione è arrivato dalla Pro Loco cittadina, per la quale ha spiegato l’evento il Presidente Giuseppe Raimondo: “Dati alla mano, confermiamo la naturalezza con cui Play On Board si è inserito nel programma di eventi chiamato Natale Insieme. Siamo davvero soddisfatti e molto contenti di aver lavorato per questa manifestazione e aver offerto il nostro contributo alla crescita di questo hobby“.

 

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here