dal COMUNE DI GRUGLIASCO
GRUGLIASCO – Sono terminati i lavori del primo lotto del cantiere per trasformare via Cravero, da via Da Vinci a via Giustetti, in zona a trenta chilometri all’ora. “Stiamo migliorando la sede stradale – afferma l’assessore alla viabilità Raffaele Bianco – inserendo due dossi con rialzo per limitare le velocità, e mettendo in sicurezza gli incroci ma soprattutto, sono stati sistemati i marciapiedi, creando delle aiuole per gli alberi che con le radici avevano spaccato il catrame, creando degli inciampi pericolosi“.
Ora manca il tappetino di rivestimento su quasi tutto il marciapiedi ripristinato e la riasfaltatura di tutta l’asse stradale, che saranno realizzati questa primavera oppure comunque appena le temperature raggiungeranno i 15 gradi.
“Appena possibile – conclude Bianco – concluderemo i lavori e restituiremo alla comunità una via praticamente nuova e riqualificata, dove potranno circolare biciclette ed automobili a bassa velocità e chiunque potrà passeggiare tranquillamente sui marciapiedi, incluse carrozzine e passeggini grazie all’abbattimento delle barriere architettoniche“.