ALPIGNANO, BAR ORGANIZZA LOTTERIA “CLANDESTINA”: DENUNCIATO IL TITOLARE

Condividi

dall’UFFICIO STAMPA DELLA GUARDIA DI FINANZA

ALPIGNANO – Aveva organizzato una sorta di gioco del lotto “fai da te”, mettendo in palio come premi, generi alimentari di pregio, per un valore al dettaglio sino a 500 euro, peccato però che il tutto si svolgesse senza alcuna autorizzazione. Per questo motivo la Guardia di Finanza di Susa ha denunciato il titolare di un locale di Alpignano, comune del Torinese, per aver messo in piedi una “riffa” clandestina, una lotteria associata alla consueta estrazione del lotto settimanale, che però necessita di tutta una serie di autorizzazioni.

Il titolare dell’esercizio commerciale incassava sino a 10 euro per ogni singola giocata. I Finanzieri, che hanno operato in collaborazione con la Polizia Locale di Alpignano, hanno denunciato il titolare dell’esercizio commerciale alla Procura della Repubblica. Rischia sanzioni sino a 12.000 euro.

I controlli della Guardia di Finanza di Torino a contrasto dei fenomeni di illegalità e abusivismo nel settore dei giochi e delle scommesse, sono finalizzati non solo a garantire il giusto prelievo fiscale sulle giocate ma, soprattutto, a evitare il diffondersi del fenomeno della ludopatia.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here