UN FILO ROSSO COLLEGHERÀ 250 NEGOZI DI COLLEGNO, RIVOLI, GRUGLIASCO E ALPIGNANO: “CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE”

Condividi

dalla CITTÀ DI GRUGLIASCO

“Vetrine rosse”: un filo rosso che unisce le vetrine delle città di Grugliasco, Collegno, Rivoli e Alpignano per testimoniare l’impegno contro la violenza sulle donne in occasione della giornata internazionale del 25 novembre.

È questa la novità 2018 nella programmazione delle quattro Città che, per il secondo anno, si sono unite proponendo una serie di attività comuni diffuse sul territorio per sensibilizzare sul tema e dire no alla violenza sulle donne.

L’iniziativa è stata presentata lunedì 19 novembre alle 12,15 presso la sala consiliare della Città di Grugliasco in piazza Matteotti 50.

Sono circa 250 le attività commerciali che esporranno nella propria vetrina il gomitolo rosso, il filo che unisce contro la violenza.

Nell’occasione è stato presentato anche il programma specifico della Città di Grugliasco per la giornata del 25 novembre, realizzato con la collaborazione con il Centro Donna, il Centro Studio Danza Denise Zucca, il Comitato “Se non ora, quando?”.

Sono intervenuti il vicesindaco e assessore alle Pari Opportunità Elisa Martino e gli assessori al Commercio Gabriella Borio e alla cultura Emanuela Guarino.

Erano presenti gli assessori alle Pari Opportunità dei Comune di Alpignano Maria Luigia D’Abbene, di Collegno Mariagrazia De Nicola e di Rivoli Katja Agate.

Hanno partecipato i rappresentanti dei commercianti, Cristina Vandi del Centro Donna, Federica Santinato del Comitato “Se non ora, quando?” e Denise Zucca, direttrice dell’omonimo Centro Studio Danza.

 

 

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here