GRUGLIASCO CAPITALE DEL MODELLISMO: TORNA LA MOSTRA AL PARCO LE SERRE

Condividi

GRUGLIASCO – L’Associazione Amici del modellismo di Grugliasco organizza la quarta edizione della mostra di modellismo statico e dinamico intitolata “Il modellismo è…”, con il Patrocinio del Comune di Grugliasco, il supporto logistico della Pro Loco di Grugliasco e della Società Le Serre.
La mostra ad ingresso gratuito, si terrà nel Parco Culturale “Le Serre” sito in via T. Lanza n°31 a Grugliasco.

L’Associazione Amici del modellismo ha radunato modellisti esperti e neofiti, associazioni modellistiche e gruppi tra i più blasonati del Piemonte che esporranno le loro realizzazioni perfettamente riprodotte in scala ridotta.
Vi saranno modelli premiati al 2° Concorso Nazionale di modellismo statico e modelli in fase di realizzazione.

Il modellismo ferroviario sarà rappresentato dai treni in scala G, comunemente chiamati “treni da giardino” data la loro dimensione e versatilità e non mancheranno i plastici delle classiche scale “N” e “H0” egregiamente realizzati.
Ci sarà, per la prima volta a Grugliasco, un’area interamente dedicata al movimento terra, MMT. Camion per il trasporto terra, escavatori e ruspe movimenteranno la terra simulando ciò che accade nella realtà, mentre i trattori lavoreranno la terra e prepareranno i campi per la semina. Area realizzata con il supporto e la disponibilità incondizionata del Vivaio Gramaglia di Grugliasco. Aerei, Elicotteri e Droni saranno presenti per essere ammirati e fotografati dai visitatori e per chi ha la passione per il volo potrà pilotare un aereo utilizzando un simulatore di volo virtuale.

Evoluzioni entusiasmanti le compiranno particolari auto radiocomandate “Drift”, che pilotate con grande esperienza “drifteranno”, solo domenica, su un tracciato appositamente preparato.
La storia delle automobili sarà ben rappresentata da una serie di modellini di varie scale, alcuni di questi hanno vinto premi molto prestigiosi.

Tanto altro ancora aspetta di essere ammirato sabato 24 dalle 14.30 alle 19 e domenica 25 dalle 9.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 18, con gli ultimi ingressi 30 minuti prima della chiusura.
Per ulteriori informazioni amicidelmodellismo@gmail.com

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here