FOTO / GRUGLIASCO, CODE E DISAGI AL TRAFFICO IN CORSO ALLAMANO

Condividi

di ANGELO FRANCO

GRUGLIASCO – Corso Allamano direzione Rivoli, il semaforo con autovelox rimane rosso per quasi tre minuti, mentre quello di via libera al verde, dura soltanto pochi secondi. Il risultato? Dai trenta ai quaranta minuti di coda per superare, fuori dall’orario di punta, un singolo semaforo, un singolo incrocio, quello in prossimità della Lear Corporation, dove sono in corso i lavori di manutenzione della strada.

Dalle automobili i lamenti increduli della gente, gli insulti dei più nervosi, probabilmente il fattore che desta più rabbia è proprio la differenza di attesa tra il semaforo rosso e il verde, che sembra impostata appositamente al fine di scattare fotografie e inviare multe a chiunque, estenuato dall’attesa obiettivamente priva di logica, possa incappare nell’errore di oltrepassare la linea di arresto.

Tutto questo intorno alle ore 19.30 e nonostante la presenza di ben quattro agenti del traffico, che almeno per quanto riguarda il lasso di tempo compreso tra le ore 19.30 e le 20.10 non hanno mosso paletta nel tentativo di alleggerire l’incredibile coda che ha spiazzato gli abitanti di Grugliasco così come i rivolesi e i valsusini di ritorno a casa dopo una giornata di lavoro.

IL COMANDANTE DEI VIGILI: “NON RILASCIO DICHIARAZIONI”

Il 30 agosto abbiamo contattato il comandante della polizia municipale sul problema delle code, ma ha detto che non intende rilasciare dichiarazioni in merito alla vicenda.

 

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here