ALPIGNANO E I DUBBI SUL PONTE NUOVO, IL COMUNE: “LA CITTÀ METROPOLITANA NON CI HA COMUNICATO CRITICITÀ”

Condividi

 

di STEFANO TONIOLO

ALPIGNANO –  Dopo gli interrogativi portati avanti dall’Art.1 riguardo al Ponte Nuovo di Alpignano, si è espresso l’ufficio “Progettazione e realizzazione lavori pubblici”, contattato da CinturaOvest proprio per fare chiarezza sugli interrogativi sorti in questi giorni.

In che stato è il ponte? Ci sono lavori di manutenzione da fare?

Il ponte è di proprietà della Città Metropolitana, che si occupa della manutenzione ordinaria e straordinaria. Da circa due mesi abbiamo chiesto di condividere i piani di manutenzione ordinaria e straordinaria, proprio per poter dare delle risposte ai cittadini”.

Anche alla luce dei recenti fatti di cronaca nazionale (il crollo del ponte Morandi a Genova), possiamo dire che il ponte è sicuro?

Veniamo sempre aggiornati su eventuali problematiche e al momento non ci è stato comunicato nulla da parte della Città Metropolitana. Vorremmo precisare che la struttura del Ponte Nuovo è completamente diversa da quella del ponte Morandi di Genova, ma in ogni caso per eventuali criticità o problemi verremmo avvisati dalla Città Metropolitana, che non ci ha comunicato nulla”.

IL COMMENTO DEL SINDACO

Ad aggiungersi a questo, c’è stato poi il commento del sindaco, Andrea Oliva: “Ho deciso di affidarmi ai tecnici, dal momento che non lo sono – ha commentato il sindaco – se ci saranno delle decisioni politiche da prendere a riguardo, me ne prenderò carico, ma per il momento sono i tecnici a dover monitorare la situazione”.

È arrivata poi la replica a Renato Mazza, che aveva chiesto proprio al sindaco di prendersi carico di chiedere chiarimenti sullo stato del ponte. “Non devo rispondere a Mazza, ma solo ai cittadini”, è stato il commento del primo cittadino.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here