FOTO E VIDEO / COLLEGNO, DA “CIAO DARWIN” ALLE PREFINALI DI MISS ITALIA: ECCO STEFANIA SENATORE

Condividi
Stefania Senatore andrà alle prefinali di Miss Italia a Jesolo

di THOMAS ZANOTTI

COLLEGNO – Il 3 settembre la collegnese Stefania Senatore andrà alle prefinali nazionali di Miss Italia. La giovane ha conquisto il titolo regionale il 13 luglio, conquistando la fascia di “Miss Equilibra Piemonte e Valle d’Aosta” sul palco di Borgaro Torinese. Ora le aspettano le prefinali di Jesolo (Venezia): per lei si tratta di un ottimo banco di prova in occasione della finalissima in programma il 16 settembre a Milano.

Capelli castani, occhi azzurri, 1.72 di altezza e sorriso smagliante, Stefania è diplomata al liceo scientifico Carlo Cattaneo di Torino e attualmente frequenta la facoltà di Giurisprudenza sempre nella città sabauda.

STEFANIA SENATORE A MISS ITALIA

VIDEO / STEFANIA SENATORE A “CIAO DARWIN” SU CANALE 5

L’INTERVISTA

Stefania, raccontaci com’è andata a Borgaro quando sei stata eletta “Miss Equilibria Piemonte e Valle d’Aosta”…

Sicuramente è stata una bellissima esperienza che mai dimenticherò. Ho partecipato alla selezione provinciale di Miss Cossano Canavese vincendo la serata che mi ha permesso di passare alle selezioni regionali. Il 13 luglio sul palco di Borgaro era stata premiata Cristina Chiabotto Miss Italia nel 2004. Ho vinto il primo titolo regionale di “Miss Equilibra Piemonte e Valle d’Aosta” e sono davvero soddisfatta di questo risultato.

Sei pronta per affrontare le prefinali nazionali di Miss Italia? Sei emozionata?

Prima delle selezioni di Jesolo sarò impegnata il 31 agosto per il titolo di Miss Piemonte nell’astigiano. La prefinale non sarà una passeggiata, perché arriveranno più di 200 ragazze provenienti da tutte le regioni italiane. Sicuramente la tensione sarà molto forte, perché soltanto trenta miss potranno proseguire per le finali che si svolgeranno a Milano. Incrocerò le dita…spero di far parte di quelle trenta. Ogni selezione di Miss Italia è davvero emozionante, nell’aria c’è tanta adrenalina. Il mio obiettivo è rimanere me stessa in ogni fase del concorso e spero di piacere per ciò che sono, di trasmettere qualcosa di positivo.

Ti ricordiamo per la tua partecipazione al programma televisivo “Ciao Darwin” e già avevi acquisito molta popolarità. Nella tua attività di modella hai altre esperienze importanti da segnalare?

Ho partecipato due anni fa a “Ciao Darwin” ed è stato sicuramente un bellissimo trampolino di lancio. Non ho avuto esperienze televisive anche se mi piacerebbe diventare conduttrice televisiva. Purtroppo al giorno d’oggi non è facile entrare nel mondo dello spettacolo, ma non demordo e spero che l’esperienza di Miss Italia possa essere una buona opportunità.

Quando hai iniziato a fare la modella?

All’età di 15 anni, un po’ per gioco. Con il trascorrere del tempo si è trasformata in una professione e tutto questo mi rende davvero orgogliosa.

Che cosa vorresti fare dopo gli studi? Qual è il tuo sogno nel cassetto?

Il mio sogno rimane quello di laurearmi in Giurisprudenza e dopo gli studi vorrei diventare avvocato.

Consiglieresti ad altre ragazze il tuo stesso percorso nella moda?

Sicuramente sì, perché regala tante soddisfazioni. Ovviamente ci sono anche le delusioni, ma quelle sono fondamentali per crescere e andare sempre avanti. La bellezza non ha confini…quindi mi sento di dire che l’unico requisito per poter partecipare a Miss Italia è la voglia di mettersi in gioco.

LA BELLISSIMA STEFANIA SENATORE

 

 

 

 

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here